Durante la stagione estiva il nostro team organizza settimanalmente escursioni per conoscere i dintorni di Madonna di Campiglio, un'opportunità per conoscere il Lago di Garda, la città di Trento e Verona:
Il cuore di Verona è Piazza Bra con la sua Arena, simbolo della città, e il mito di Giulietta e Romeo appassiona ancora, la visita al balcone (via Cappello) è d’obbligo. Da non perdere Castelvecchio e l’adiacente Arco dei Gavi, il quale conduce poi a Porta Borsari, una delle vie più belle della città. Al termine di questa via si giunge nella splendida Piazza delle Erbe e si prosegue per Piazza Dante detta anche piazza dei Signori. Per avere una panoramica della città si può salire sulla Torre dei Lamberti da cui si ammira tutta Verona dall’alto.
La città ha molteplici negozi ma i più fashion si trovano in Via Mazzini (che da Piazza Brà conduce in Piazza Erbe e nel parallelo Corso Portoni Borsari. In Via Mazzini si trovano le maggiori case di moda come Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Gucci, Bulgari e molte altre. Anna Molinari & Dolce Gabbana prima linea sono invece in Corso Portoni Borsari.
Il lago di Garda offre al visitatore innumerevoli occasioni culturali: oltre alle città d'arte come Verona o Mantova, è possibile visitare diverse località di grande interesse culturale e tante altre interessanti dal punto di vista ecologico e paesaggistico.
Da non perdere assolutamente:
Castel Thun ha recentemente aperto le porte dopo un restauro durato 11 anni. Il castello è situato in cima ad una collina a 609 m. vicino al paese di Vigo di Ton in bellissima posizione panoramica.
Dopo la visita alle stanze del Principe Vescovo, potrete accontentare anche il palato con un momento dedicato ai famosi mieli di Thun, o alla Cantina Foradori, produttrice del famoso Teroldego.
L’antica chiesa di San Vigilio a Pinzolo si trova nella campagna di Sorano, leggermente discosta dagli abitati di Pinzolo e Baldino, a metà strada per Carisolo. Famosa per la celeberrima Danza Macabra e i Sette Peccati Mortali, capolavoro di Simone Baschenis, un tema di provenienza nordica, piuttosto inconsueto in Italia e sta a significare l’uguaglianza di fronte alla Morte. Si risolve in un lungo corteo di personaggi appartenenti a tutti gli ordini sociali e la rappresentazione dei Peccati Mortali così rappresentati: Superbia paragonata al leone, Avarizia al rospo, Lussuria al becco, Ira al gatto, Invidia al nibbio e Accidia all’asino.
Le visite alla Chiesa di San Vigilio sono sempre possibili tranne la domenica mattina e il lunedì (solo su prenotazione). Tutti gli altri giorni, la guida è a disposizione dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Contatto: Giuseppe Ciaghi 3409159270
Il rosso del cuore, le bianche cime e il verde dei nostri desideri: è il nostro abbraccio italiano per i nostri ospiti.
Abbiamo selezionato solo il meglio delle esperienze che puoi vivere in vacanza, in montagna, sulle Dolomiti, d'estate e d'inverno, a Madonna di Campiglio, in Trentino. Scegli la DV Experience che fa per te per una vacanza tailor-made da custodire: