Enrico Croatti

Mostra foto sfondo

Enrico Croatti

 

L'Executive Chef del Ristorante Dolomieu firma l'alta cucina del DV Chalet Boutique Hotel & Spa

 

“Parto da Rimini, la mia città, vedo il mare, salgo la montagna, volo oltreoceano, ritorno sulle Dolomiti dove invento il mio ristorante ideale, nel frattempo riprendo il volo e arrivo nella capitale dell'alta gastronomia francese, ritorno sulle mie montagne con già il programma di ripartire e volare in terra spagnola dai grandi maestri. Oggi, per me fare il cuoco non è più un lavoro, ma semplicemente una vocazione. Per il domani ho tanti progetti che spero di poter realizzare”.


Enrico Croatti, romagnolo di nascita, è dal 2008 l’Executive Chef del rinomato Ristorante Dolomieu del DV Chalet Boutique Hotel & Spa di Madonna di Campiglio.
Prima di approdare sulle Dolomiti di Brenta, nella perla del Trentino, questo giovane cuoco poco più che trentenne dal curriculum che spazia tra il Bel Paese e il red carpet di Hollywood ne ha fatta di strada, a partire dall’Angelini Osteria di Los Angeles (USA) dove ha lavorato gomito a gomito per oltre un anno con il maestro di cucina Gino Angelini.
Successivamente ha collaborato cono il Restaurante Akelaŕe, tre Stelle Michelin, di San Sebastian (Spagna), con Les Terrasses de Lyon del Relais & Chateaux Villa Florentine di Lione (Francia), senza dimenticare il Grand Hotel Miramonti Majestic di Cortina d’Ampezzo (Italia) e l’incontro, sempre a Lione, con Paul Bocuse a l’Auberge du Pont de Collonges.
Croatti, nonostante la giovane età, ha finora incamerato anche prestigiosi riconoscimenti: viene premiato prima nel 2006 come mirabile autore di una grande cucina creativa, poi nel 2013 vince il Premio Internazionale “Rimini-Europa” che viene assegnato al Ristorante Dolomieu come il miglior ristorante dell’anno.
Nello stesso anno, il 5 novembre 2013, arriva la sua prima Stella Michelin.

Enrico Croatti e il suo pensiero gastronomico:

"Vivo la mia cucina attraverso la tradizione, valorizzandola tuttavia, con cotture nuove e leggere. Il gusto è il punto iniziale dei miei piatti sulla base del territorio e delle sue materie prime, mentre i colori stimolano l’estetica e il design delle pietanze, accarezzando l’occhio di chi le assapora. L’armonia dei sapori non deve mai mancare, anche quando si percorrono strade innovative e inusuali. Il tratto innovativo della mia cucina è rappresentato dall’autentica semplicità di tutto quanto mi circonda attraverso la mia principale fonte d’ispirazione, la natura".

Enrico Croatti


Enrico Croatti Chef
Documenti allegati

DV EXPERIENCE

Le nuove esperienze, benessere e sport in vacanza a Madonna di Campiglio

Fil Rouge... Green &White: Made in Italy

Il rosso del cuore, le bianche cime e il verde dei nostri desideri: è il nostro abbraccio italiano per i nostri ospiti.

Abbiamo selezionato solo il meglio delle esperienze che puoi vivere in vacanza, in montagna, sulle Dolomiti, d'estate e d'inverno, a Madonna di Campiglio, in Trentino. Scegli la DV Experience che fa per te per una vacanza tailor-made da custodire:

Scopri la natura del Trentino e scegli lo sport che fa per te!

Cucina d'autore nel miglior ristorante a Madonna di Campiglio

Relax, benessere e trattamenti estetici unici e pregiati!

Scegli la tua DV Experience su misura... diventa protagonista!

RICHIESTA INFORMAZIONI E BOOKING

Richiesta informazioni dal sito

Acconsento Privacy

Iscrivimi alla Newsletter

BOOKING

Contatti


Via Castelletto Inferiore 10
38086 Madonna di Campiglio
t +39 0465 443191 f +39 0465 446668
booking@dvchalet.it